Opportunità, aiuto, soluzione!
L’Italia è un paese dove possedere la casa è tutto, si fanno sacrifici per acquistare la casa dei sogni, ma spesso il passo è più lungo della gamba e un numero altissimo di case acquistate finisce all’asta per l’impossibilità di continuare a pagare i mutui, persone che fino a qualche anno fa pagavano regolarmente, hanno perso il lavoro, o si sono trovate in condizioni economiche gravi, spesso per far fronte ai vari pagamenti, hanno fatto richiesta di ulteriori finanziamenti, aggravando ancor di più la situazione economica. I debiti aumentano, gli interessi sono spropositati, e da che si aveva il mutuo da pagare, si ha mutuo e finanziamento, e dopo pochi mesi di respiro per avere avuto nuova liquidità, il passo per il baratro è vicino.
Le case che finiscono all’asta subiscono, specialmente nelle periferie, subiscono un forte deprezzamento, e spesso il debitore, si ritrova senza casa e con un forte debito ancora da restituire, con la possibilità di vedersi pignorare anche lo stipendio, o che venga attaccato anche il garante e lasciare una situazione debitoria complessa ai figli.
Queste situazioni attanagliano circa 1.000.000 di famiglie, che si trovano a dover gestire un pignoramento, e rischiano di perdere la casa all’asta.
La norma messa in vigore da Governo Renzi, ovvero la possibilità di offrire fino al ad un 25% in meno del prezzo base d’asta, al fine di accelerare le procedure, ha danneggiato ancor di più i debitori che si vedono deprezzare l’immobile già dalla prima asta, aumentando la possibilità di non poter ripagare il proprio debito.
Comincia il tuo percorso di Consulente del Debito
Il consulente del debito è una figura professionale, che dopo un’attenta analisi della posizione debitoria complessiva del soggetto indebitato, della situazione finanziaria del soggetto, del valore immobiliare e lo stato di sofferenza del debito, propone una soluzione adatta alle singole esigenze.
Il Consulente del debito non fa recupero credito, ha un ruolo sintonico con il debitore, facendo chiarezza sulla reale entità del debito, facendo chiarezza sui possibili scenari che possono verificarsi.
Le banche, le società di recupero credito, quando contattano un esecutato lo fanno in modo distonico, ovvero loro sono i creditori, hanno una motivazione per esigere il loro credito e tentano in maniera molto dura di spaventare il cliente, tanto che le persone non avendo possibilità alcuna di pagare non rispondono neanche più al telefono
I numeri sono enormi, in tutte le regioni italiane, esiste un numero elevato di esecuzioni immobiliari, il consulente del debito ha il compito di assistere il cliente nella trattativa con i creditori, cercando la soluzione più idonea, spesso trovando la risorsa economica con la vendita dell’immobile, oggetto di procedura esecutiva, con una vendita pre-asta, con la liberazione totale del debitore, ottenendo una rinuncia agli atti da parte dei creditori.
Opportunità, aiuto, soluzione!
Sono queste le parole chiave che accomunano un saldo e stralcio! Chi lo ha capito, e si è lanciato da pionere nel settore, oggi ha un grande vantaggio competitivo. Tuttavia non è mai troppo tardi per iniziare!
Ultimamente si sente parlare sempre più spesso di Saldo e Stralcio. Eppure è sempre esistito. È la possibilità di offrire al creditore (banche, finanziarie, condominio etc.) una somma di denaro inferiore al debito, a fronte di una totale soddisfazione del suo credito. Una soluzione alternativa alla vendita all’asta che permette a tutti i soggetti coinvolti di avere grossi vantaggi.
Ormai, specie in un contesto come quello odierno, tutti hanno capito l’importanza e l’opportunità che offre un Saldo e Stralcio.
Lo hanno capito le banche, prima di tutti perchè cariche di NPL, i famosi crediti incagliati, cercano ora soluzioni per recuperare parte dei propri crediti.
Lo hanno capito i debitori che si sentono rassegnati alla prospettiva che la propria casa venga venduta all’asta, consapevoli che oltre a perdere la casa, resteranno debitori.
Lo hanno capito gli investitori immobiliari che hanno individuato le opportunità di un settore che cresce ogni giorno.
Lo hanno capito i professionisti che a differenza di altri settori, dove potranno essere facilmente sostituiti, il Saldo e stralcio rappresenta una terra inesplorata ricca di opportunità di guadagno.
Una Soluzione
WIN – WIN
La soluzione alternativa alla vendita all’asta che permette a tutti i soggetti coinvolti di avere vantaggi.
Debitore
Creditore
Consulente del debito
Scegliere di formarsi in questo settore può essere la più bella delle avventure per un imprenditore. Quale lavoro ti consente di aiutare il tuo cliente a cambiare davvero vita, fare giustizia dando il giusto ai creditori e allo stesso tempo guadagnare bene da poche operazioni analizzate e mirate? Per diventare professionisti servono competenze e passioni, e tu sei affascinato da questa tecnica?
Diventare CONSULENTE DEL DEBITO Accord ti consente di fare questa attività con chi la fa tutti i giorni.
Hai fatto corsi sul Saldo e Stralcio, e poi una volta solo non sei riuscito a fare nessuna operazione?
Pensavi di aver imparato tutto, ma poi la realtà si è mostrata diversa?
Inizia il tuo percorso di affiancamento con Francesca Scarpetta ed il suo staff
Avrai un anno di consulenza, in cui sarai affiancato ed imparerai realmente come diventare un professionista in questo campo ed imparerai:
- quali sono i documenti da chiedere ad un debitore
- cosa è importante sapere
- come approcciarsi con il debitore
- come ottenere una delega
- come riuscire ad ottenere fiducia dal debitore
- come iniziare la trattativa
- quali creditori contattare per primi
- come formulare una proposta di Saldo e Stralcio
Il tutto con una formazione one to one, dove verranno affrontati tutti gli argomenti, dove ti verrà spiegato tutto in maniera minuziosa, lavorando sulle TUE lacune e poi sarai seguito su tutte le operazioni che andremo a gestire insieme.
Non sarai solo, avrai sempre un team che ti supporterà e tu imparerai ad essere un perfetto consulente del debito, ogni operazione è diversa dall’altra e potrai contare su una squadra!
Potrai utilizzare il marchio Accord, perché stipulerai un contratto di Sub licenza del marchio Accord, potrai presentarti come un consulente AccordSoluzioneDebiti.com e godere della professionalità e della conoscenza del marchio.
Ti occuperai solo dei tuoi clienti, a tutto il resto pensiamo noi!
COMPILA IL FORM PER ESSERE CONTATTATO