Come diventare consulente del debito esperto in operazioni di Saldo e Stralcio
Come diventare consulente del debito esperto in operazioni di Saldo e Stralcio
Il Saldo e Stralcio è un’attività unica:
- Ti permette di guadagnare con ottimi profitti;
- Si aiutano tantissime persone in difficoltà
- Ti permette di stringere rapporti di collaborazione con molti professionisti, quali notai, avvocati, agenti immobiliari
- Imparare a capire come ragionano le banche
Il consulente del debito, quotidianamente si interfaccia con clienti psicologicamente provati da situazioni debitorie molto difficili. L’aiuto del soggetto indebitato è molteplice. Già solo il fatto di essere al suo fianco per sciogliere tutti i nodi relativi al problema e tentare di risolverlo insieme, ha un grandissimo valore da non sottovalutare mai.
Nel momento in cui ci rivolgiamo a un debitore, è necessario farlo con spirito di comprensione e soprattutto dotati della giusta preparazione. Non si scherza con la vita delle persone.
Bisogna essere preparati a fornire le adeguate risposte a chi ci chiede aiuto, anche eventualmente la risposta dovesse essere negativa.
È proprio questa necessità di essere sufficientemente preparati che ha fatto maturare in me la grandissima voglia di ideare un corso di formazione che permettesse a chi vuole costituire questo business etico, di farlo nella maniera più corretta e consapevole possibile.
Nasce da questa volontà il corso di formazione professionale sul Saldo e Stralcio in collaborazione con la scuola di formazione di antonioleone.net che si rivolge a:
- Avvocati;
- Commercialisti;
- Amministratori di condominio;
- Investitori;
- Consulenti aziendali
Queste, spesso, sono figure che hanno a che fare con tantissime persone che si trovano in posizioni debitorie difficili ma che, presi dalla loro attività, non sono in grado di guardare oltre.
Guardare alle operazioni di Saldo e Stralcio in maniera più ampia.
Dico questo perché le operazioni di Saldo e Stralcio coinvolgono una molteplicità di figure professionali:
- Il debitore;
- Il creditore (o i creditori);
- Può capitare di potersi interfacciare con un geometra;
- O con un notaio;
- E quasi sempre con un avvocato.
>>> Saldo e Stralcio: il punto di vista del debitore
Si dice che le operazioni a Saldo e Stralcio siano delle operazioni win-win. Questo perché tutte le figure coinvolte trovano il proprio vantaggio. Perciò, è estremamente importante capire come interfacciarsi con tutte le parti, come parlare con un creditore, come con un avvocato o un notaio e così via…
Mi capita di essere contattata per ricevere spiegazioni sul perché alcune proposte di Saldo e Stralcio fatte ai creditori non siano state accettate o non è mai pervenuta risposta.
Tendo sempre a sottolineare che, se succede, probabilmente è proprio per la grandissima necessità che risiede nell’adottare il giusto vocabolario e saper scrivere nella forma più corretta la propria richiesta.
Ecco perché il corso sul saldo e stralcio https:/store.francescascarpetta.it/products/video-corso-saldo-e-stralcio punta a toccare tutti i punti più importanti per operare a Saldo e Stralcio come consulente del debito.
Ecco gli argomenti fondamentali da imparare se hai deciso di intraprendere un’attività come consulente del debito:
- Il pignoramento (come si arriva al pignoramento?)
- La vendita in contestuale
- In che modo parlare con un debitore e ottenere la delega
- Come affrontare un creditore
- Formulare una proposta a Saldo e Stralcio
- Come fare un adeguato conteggio economico per le spese da sostenere
- Calcolo dei relativi utili
Che si tratti di un saldo e stralcio immobiliare o di altre tipologie di risoluzione del debito, affronteremo il saldo e stralcio in tutte le sue sfaccettature. Questo per dare la massima opportunità a chi lo segue di formarsi al meglio ed essere pronto ad affrontare la consulenza per qualsiasi tipo di risoluzione del debito.
Per scoprire di più sulle opportunità relative al Saldo e Stralcio, non perderti il mio ultimo video sull’argomento.
A presto,
Francesca Scarpetta